Breaking News

24 maggio 2014

Nuova batteria dual carbon carica 20 volte più veloce di quelle agli ioni di litio



Power Japan Plus ha annunciato una nuova e innovativa batteria che carica fino a venti volte più veloce e dura più a lungo rispetto alle batterie agli ioni di litio di fascia alta. L'azienda vanta che i veicoli elettrici con la capacità di guidare 480km ( 300 miglia) con una singola carica potrebbero presto essere una realtà. La nuova batteria dual carbon Ryden è più economica, più sicura e riciclabile al 100%, che la rende un'opzione attraente che potrebbe portare le auto elettriche ad alte prestazioni sul mercato più rapidamente.

"Power Japan Plus è un ingegnere dei materiali per una nuova classe di materiali di carbonio che bilancia l'economia, le prestazioni e la sostenibilità in un mondo di risorse limitate", ha detto Dou Kani, CEO di Power Japan Plus in un comunicato stampa." La batteria dual carbon Ryden è la svolta per lo stoccaggio di energia necessaria per portare la tecnologia verde come i veicoli elettrici sul mercato di massa."

La batteria è stata sviluppata in collaborazione con Kyushu University in Giappone. La bellezza della batteria è nella sua semplicità. L'anodo e il catodo della batteria sono entrambi fatti di carbonio con una soluzione elettrolitica organica che permette alla corrente ionica di fluire separatamente. Anche questo non richiede l' uso di metalli, delle terre rare o di altri metalli rari, riducendo significativamente il prezzo di ciascuna unità.

Stabilità termica significa che questa batteria non si riscalda durante l'uso o durante la carica, e rimuove la minaccia di esplosione termica rendendola una batteria più sicura. Questo significa anche che i sistemi di raffreddamento costosi non devono essere utilizzati, anche riducendo il prezzo. La batteria è sufficientemente stabile per essere scaricata completamente senza danneggiare la longevità del prodotto. Attualmente, la batteria Ryden è valutata per 3.000 cicli di carica/scarica prima che la funzione della batteria inizi a diminuire. Per metterla in prospettiva, le attuali auto elettriche pubblicizzano 300-500 cicli di ricarica prima che il proprietario abbia bisogno di pensare di sostituire la batteria.

Alla fine, Power Japan Plus spera di espandere questa tecnologia e creare altre batterie il cui unico principio attivo è il carbonio organico proveniente da cotone organico. Ciò consentirà loro di controllare le dimensioni dei cristalli di carbonio, migliorando le prestazioni del prodotto.

La batteria Dual Carbon Ryden sarà in mostra presso il Transportation Association Conference & Electric Drive Annual Meeting il 20 e il 21 maggio. La produzione è impostata per iniziare presto, producendo inizialmente 500-5,000 batterie al mese. Le prime batterie prodotte sono candidate ad essere utilizzate nei satelliti e dispositivi medici, si espanderanno le operazioni quando la tecnologia verrà concessa in licenza per l'utilizzo in veicoli elettrici.


 Fonte: IFLS

Nessun commento :

Posta un commento

Designed By