Breaking News

4 giugno 2014

E' un tornado di zanzare!



Se stavi allegramente passeggiando lungo la strada un giorno, pensando di essere in un sogno ad occhi aperti, noti qualcosa che sembra paurosamente come una nube a imbuto bordato, quale sarebbe la tua reazione immediata? Fermarsi e guardare meglio per scoprire di cosa si tratta o semplicemente girare la gamba nella direzione opposta? Questo è qualcosa che la fotografa Ana Scarpa ha dovuto affrontare recentemente, visitando Leziria Grande a Vila Franca de Xira in Portogallo.

Si scopre che la nube fotografata sopra e sotto non era un tornado, ma era quasi altrettanto orribile. Era un enorme sciame di insetti verticale. La fotografia è stata scattata a una distanza di circa un quarto di miglio e Scarpa approssima lo sciame esteso circa 300 metri ( 1.000 piedi) in aria.


"All'inizio di quest'anno, stavo finendo il mio servizio fotografico per il giorno e ho iniziato a imballare le mie cose, quando improvvisamente ho visto nel cielo [qualcosa] che ho pensato fosse una tromba d'aria", Scarpa ha detto. "Era un altissimo imbuto oscillante a sinistra e a destra. Ho estratto la mia macchina fotografica e ho cominciato a scattare prima che mi colpisse. Ma l'imbuto non si muoveva verso di me e ho pensato che era veramente strano, così ho preso la mia macchina e ho cominciato a guidare verso di esso, fino a quando ho capito che era un tornado di zanzare". Secondo Scarpa, la zona è un terreno fertile per le zanzare a causa di numerosi rami d'acqua che forniscono nutrimento per gli animali e raccolti.

Fonte: IFLS


Piante, Animali, Zanzare, tornado, tornado zanzare, Ana Scarpa, Foto

Nessun commento :

Posta un commento

Designed By